Orari Segreteria

Orario Mattina:
Da Lunedì a Venerdì

dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Orario Pomeriggio:
Martedì e Giovedì
dalle ore 16.30 alle ore 19.30

albo2

 amministrazione trasparente2 

  

fatturapa 

  

 

 

Articoli

Corso preparatorio all’esame EGE Settore Civile

L’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Catania organizza un Corso preparatorio all’esame per Esperto in Gestione dell'Energia (EGE) Settore Civile, che consente l’accesso all’esame di certificazione delle competenze, necessario all’abilitazione come EGE, soggetto titolato a condurre diagnosi energetiche in particolare presso le imprese “energivore” di tutte le dimensioni  (art. 5 D.Lgs. 102/2014).

 

MODULO DI ISCRIZIONE AL CORSO EGE 

Articolo "La Sicilia" del 19.03.19: Energy manager nei Comuni per ridurre le emissioni

 

A partire dal 19/07/2016 gli EGE sono obbligatori per condurre diagnosi energetiche e ottenere certificati bianchi.

Soggetti interessati al corso: Periti Industriali, Ingegneri, Architetti, Geometri, Laureati in Chimica, in Scienze e Tecnologie Agrarie, Forestali e Ambientali, Funzionari Pubblici impegnati nella gestione di Energia e Ambiente.

Numero massimo di corsisti partecipanti: n. 25 (si precisa che il corso verrà avviato al raggiungimento di un numero minimo di 20 partecipanti).

Il corso, della durata di 40 ore, si articolerà in lezioni settimanali di n. 4 ore cad., nelle giornate di martedì e giovedì, dalle ore 15.30 alle ore 19.30. Percentuale di assenze consentite: massimo 10%.

 

Le lezioni si svolgeranno c/o la sede dell’Ordine dei Periti Industriali di Catania – V.le Vittorio Veneto n.343, Catania o altra sede da individuare.

Si prevede come data di inizio il 16 aprile 2019, il calendario definitivo con relativo programma verrà pubblicato successivamente.

 

Si ricorda che la partecipazione al corso dà diritto, agli iscritti all’Albo Professionale dei Periti Industriali, all’attribuzione di n. 40 crediti formativi professionali, ai sensi del nuovo Regolamento sulla Formazione Continua.

Il costo è di € 380,00. Per confermare l'adesione è necessario versare un acconto di € 50,00 entro il 31 marzo 2019.

Verranno accettate le richieste in ordine cronologico di arrivo, fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Il pagamento potrà essere effettuato con le seguenti modalità:

- o con assegno intestato a "Ordine Periti Industriali Provincia di Catania" o in contanti presso i locali dell’Ordine;

 

- o con bonifico bancario intestato a "Ordine Periti Industriali Provincia di Catania" presso Banca Carige Italia Spa – coordinate bancarie IBAN IT19G0617516904000000446380: "Primo Corso EGE anno 2019";

 

- o con bonifico postale intestato "Collegio Periti Industriali Provincia di Catania", c/c/postale n. 15207954, coordinate IBAN IT61A0760116900000015207954.

 

In entrambi i casi, inviare copia ricevuta di bonifico tramite mail a  info@periti-industriali.ct.it.

 

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza a tutti coloro che, con esito positivo, avranno superato le previste verifiche di formazione.

Si precisa infine che, per diventare EGE, oltre all’attestato di frequenza del corso propedeutico, è necessario effettuare, successivamente, gli esami attraverso un organismo terzo, la cui programmazione, data ed relativo costo risultano esclusi, dall’organizzazione del corso EGE sopra indicato.

Considerato il numero esiguo dei posti disponibili, si invitano gli interessati a comunicare alla segreteria dell’Ordine la propria disponibilità in tempi brevi, tramite raccomandata PEC all’indirizzo collegiodicatania@pec.cnpi.it oppure all’indirizzo email info@periti-industriali.ct.it. Per ulteriori informazioni contattare gli uffici di segreteria anche telefonicamente al n. 095/386319.

Il Presidente per. ind. Nicolò Marcello Vitale